Accreditamento Erasmus+

Progetto di mobilità internazionale per studenti e personale scolastico con finanziamenti UE

Cos'è

L’ Accreditamento Erasmsuplus permette  mobilita’ di staff  e  studenti  al fine di migliorare  la qualita’ dell’insegnamento  e dell’apprendimento.

Come si accede al servizio

La  mobiltà di gruppo è a livello trasversale con selezione degli studenti sulla base di  criteri trasparenti  fondati su merito, motivazione  e, a parita’, minori opportunita’ socio-economiche. Anche gli studenti che svolgono  mobilita’  individuali a lungo termine  sono selezionati principalmente su criteri di  merito  e motivazione. La  selezione  dei docenti si basa principalmente  sulla motivazione e la volontà di diffondere le esperienze acquisite all’estero

La sede

Cosa serve

Per   quanto  riguarda  lo  staff del liceo,  sono previste mobilta’  di Job-shadowing  e corsi strutturati per   il consolidamento  di competenze linguistiche e metodologiche. Per quanto riguarda la mobilita’ degli studenti, sono previste  mobilita’ di gruppo  di breve termine  e mobilita’ individuali a lungo   termine.

Dal 1 Febbraio 2022 al 31 Agosto 2027.

pdps02000c@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa G. Glielma, docente referente Erasmusplus.

Consolidamento di competenze linguistiche e skills trasversali.

Descrizione breve

L’ Accreditamento Erasmsuplus permette mobilita’ di staff e studenti al fine di migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.