NAO con gli studenti del Fermi al centenario del CNR

Giovedì 15 giugno 2023 un gruppetto di studenti del Fermi (Pietro Andreose, Milo Chiaretto, Desiree Cocchi, Antonio Peruzzo, Debora Coscia, Alessandra Camelia Roman), componenti della squadra NUCLEAR NAO che quest'anno ha partecipato al contest nazionale NAO Challenge 2023, ha partecipato agli eventi previsti presso l'area della ricerca di Padova per il centenario del CNR.

Invitati dalla dott.ssa Maria Teresa Orlando e dal dott. Simone Peruzzo del Consorzio RFX essi hanno avuto l'onore di dare il benvenuto alla Presidente del CNR, la dott.ssa Maria Chiara Carrozza.

All'arrivo della Presidente è stato lo stesso robot NAO, programmato per l'occasione dagli studenti del liceo Fermi, a dialogare con lei e a darle il benvenuto, consegnandole al termine un simbolo del pianeta Terra e della bellezza della natura.

La dott.ssa Carrozza, che in passato ha svolto ricerca nell'ambito della biorobotica, della biomeccatronica e della neuro-robotica, si è poi intrattenuta con gli studenti e con il prof. Alvise Moretti esprimendo il suo apprezzamento e invitando i ragazzi a continuare i loro studi in ambito scientifico.

Una raccolta di foto dell'evento è disponibile al seguente link: https://photos.app.goo.gl/FM2WESeEoXXHduxL8

Pubblicato il 03-07-2023