Cesenatico 2024 - Finali Nazionali delle Olimpiadi della Matematica

Lo scorso fine settimana, dal 3 al 5 maggio, si sono svolte a Cesenatico le finali, individuale e a squadre, della XL edizione delle Olimpiadi della Matematica.
In quella che è una vera e propria festa della matematica con migliaia di studenti da tutta Italia, Pietro Andreose ha conquistato l'oro nella gara individuale aggiungendolo a quello già conquistato nella gara nazionale di fisica a Senigallia. Complimenti a Pietro per questi risultati eccezionali!
La squadra, composta dallo stesso Pietro Andreose e da Luciano Xiccato, Cesare Aduso, Giacomo Laurenti, Giacomo Nicoletti, Francesco Fabbris e Guido Marchi ha ben figurato. E' stata protagonista di un'ottima semifinale venerdì (quarti assoluti nel proprio girone) e di una finale decisamente sfortunata il sabato, che ha sancito il diciottesimo posto assoluto. Il risultato è un  po' ingeneroso per un gruppo affiatato, entusiasta e combattivo che ha mostrato impegno e  crescita costanti durante il lungo percorso di quest'anno. Complimenti a tutti!

premiaz_pietro_cesenatico2024
In foto: Andreose Pietro, oro nella gara individuale.

In foto: la squadra del Fermi, 18° posto alle Finali Nazionali, composta da Pietro Andreose, Luciano Xiccato, Cesare Aduso, Giacomo Laurenti, Giacomo Nicoletti, Francesco Fabbris e Guido Marchi.

Pubblicato il 07-05-2024